SISTEMI COSTRUTTIVI A SECCO PER ESTERNI

Tecnica costruttiva con tempi ridotti di posa, ecosostenibile e di facile manutenzione

I sistemi di costruzione a secco, al contrario di quelli ad umido, sono quei metodi costruttivi che non implicano nel processo di assemblaggio l’utilizzo dell’acqua o l’impiego di materiali di connessione che necessitino di consolidarsi dopo la posa, come collanti e sigillanti.

Nella fase finale del montaggio i componenti, generalmente prodotti finiti in quanto precedentemente lavorati, vengono uniti attraverso giunzioni meccaniche (bulloni, viti, ecc.) per realizzare o l’intero edificio o alcuni elementi della costruzione. Le tecniche costruttive a secco hanno permesso di ridurre i tempi e i costi di costruzione senza che ciò comporti una perdita di prestazioni, tanto che consente anche di avere un elevato risparmio energetico

In più i sistemi a secco sono maggiormente ecosostenibili, in quanto gli elementi, grazie anche alla facilità di montaggio-smontaggio, possono essere riciclati, sostituiti (in caso di elementi degradati) o riutilizzati rendendo meno impattante l’eventuale futura dismissione.

La parete esterna, realizzata con la tecnologia pannelli in fibrocemento, aiuta i progettisti a respingere il pensiero convenzionale ed a innovare con maggior coraggio. Con materiali più leggeri e sottili le vecchie limitazioni si dissolvono e prendono vita con estrema facilità volte monolitiche e piani aggiuntivi, che sarebbero stati impossibili con i materiali da costruzione convenzionali. Minori costi di investimento, tempi più brevi per la realizzazione oltre a un design maggiormente attraente e sostenibile. Tutto ciò si aggiunge a un più rapido ritorno di investimento sull'edificio.

INTERVENTI & MATERIALI

©2010-2020 Art Deco di Sechi geom. Luca | P.Iva 02018710349
Sede legale: Via Giulio e Giacinto Sicuri, 62/a - 43124 Vigatto (PR) | Sede operativa: Via Cassio Parmense, 3 - 43123 Parma
Policy Privacy | Web by ABoh