IMPIANTISTICA CIVILE E INDUSTRIALE

Proponiamo impiantistica elettrica e termo idraulica sia per la casa sia per l'industria

L'azienda Art Deco intende offrire alla Clientela un pacchetto chiavi in mano e questo prevede anche fornire tuttociò che riguarda l'impiantistica: elettrica, idraulica e di climatizzazione. Sempre con una particolare attenzione nei confronti delle tematiche inerenti il risparmio energetico.

IMPIANTI ELETTRICI

Collaboriamo con aziende che offrono un servizio altamente qualificato di intervento su qualunque tipologia di impianto elettrico, dall'installazione al collaudo, dalla riparazione alla manutenzione, offrendo massima professionalità e qualità dei materiali.

Si eseguono manutenzione su impianti elettrici civili, industriali e condominiali avvalendosi solamente di personale altamente qualificato e di materiali e tecnologie all'avanguardia

IMPIANTI TERMO IDRAULICI

Collaboriamo con aziende che progettano e realizzano impianti idraulici e termoidraulici di ultima generazione, garantendo qualità e assistenza nel tempo.

Uno dei principali obbiettivi dell'impresa Art Deco è quello di dare ai propri Clienti un servizio chiavi in mano per ottimizzare i tempi ed avere un unico interlocutore

IMPIANTI RISPARMIO ENERGETICO

Il solare termico
L'impianto solare termico sfrutta l'energia del sole per produrre acqua calda, sia come integrazione del riscaldamento sia per la produzione di acqua calda sanitaria. I pannelli termici sono collocati solitamente sopra i tetti degli edifici. Si distinguono in sistemi piani o a tubi sottovuoto, e vengono collegati ad un accumulo (o bollitore) che contiene l'acqua riscaldata fino al momento del suo utilizzo (es. doccia).

Il collettore termico ha, quindi, a che fare con il riscaldamento, e può essere abbinato alla caldaia, alla pompa di calore e al riscaldamento a pavimento, con cui si sposa particolarmente bene a causa delle basse temperature di cui necessita (40-50°C contro i 60-70°C dei termosifoni).

Il fotovoltaico
I sistemi solari fotovoltaici, invece, usano l’energia solare per produrre energia elettrica. In questo caso, i pannelli fotovoltaici assorbono l’energia del sole e la convertono in energia elettrica a corrente continua, che verrà trasformata da un inverter in corrente alternata, cioè quella destinata all’uso domestico. Anche questo impianto può essere abbinato a scaldabagni elettrici o pompe di calore per riscaldare l’acqua calda sanitaria.

In entrambi i casi, queste tecnologie dipendono dal sole, che regala la maggior parte dell’energia durante il giorno. Il problema è che, per come sono organizzate le giornate di una persona (o una famiglia) media, l’energia viene richiesta in momenti completamente diversi: picchi tra le 6 e le 9 al mattino e tra le 19 e le 22 alla sera.

Per questo, entrambe le tecnologie sono dotate di sistemi di accumulo:

  • nel solare termico, i pannelli vengono sempre associati ad un bollitore
  • nel fotovoltaico, è possibile comprare i pannelli singolarmente, ma con l’accumulo si riesce a risparmiare fino al 50% in più ogni bolletta.

©2010-2020 Art Deco di Sechi geom. Luca | P.Iva 02018710349
Sede legale: Via Giulio e Giacinto Sicuri, 62/a - 43124 Vigatto (PR) | Sede operativa: Via Cassio Parmense, 3 - 43123 Parma
Policy Privacy | Web by ABoh