SOLUZIONI COSTRUTTIVE A SECCO E CARTONGESSO

Realizzazione di opere in cartongesso e soluzioni costruttive a secco

La nostra azienda, oltre all'impiego dei materiali edili tradizionali, propone interventi di ristrutturazione anche con tecniche e sistemi maggiormente moderni. Le soluzioni costruttive a secco ed il cartongesso ci permettono di offrire alla Clientela rapidità di intervento anche per opere complesse dove i materiali del passato risultavano limitanti rispetto al moderno design.

CARTONGESSO

Le opere in cartongesso spaziano per campi di utilizzo dalla realizzazione di pareti, a soffitti ed arredi. Il cartongesso è un materiale economico, versatile, di facile posa. Proprio per questo ha conquistato il settore dell'arredamento e dell'edilizia leggera con un impiego sempre più continuo.

Art Deco ha maturato negli anni una grande esperienza nell'utilizzo del cartongesso. E’ ora in grado di realizzare opere in cartongesso di notevole complessità e dimensione, oppure seguire piccoli interventi dove la cura del dettaglio e la precisione siano richieste essenziali.

RIQUALIFICAZIONI RESISTENZA AL FUOCO - REI
Sempre più sensibili ai temi della protezione e prevenzione al fuoco delle strutture, Art Deco si è specializzata nella realizzazione di PARETI - SOFFITTI REI 60 / 120 / 180 ed a diverse tipologie di trattamenti intumescenti per conferire una elevata resistenza all'avanzamento della combustione in caso di incendio.

ISOLAMENTI TERMICI ED ACUSTICI
Grazie all'utilizzo di moderni e performanti sistemi di isolamento termico ed acustico di pareti e soffitti, risolviamo importanti problematiche abitative. Realizziamo soffitti e pareti caratterizzati da spessori ridotti senza dispendio e sacrificio dello spazio abitativo interno dei locali.

SISTEMI COSTRUTTIVI A SECCO

Le moderne tecniche per la costruzione di case in legno ben si coniugano con i Sistemi Costruttivi a Secco, dato che entrambi sanno garantire un'elevata resistenza meccanica in bassi spessori, mantenendo la leggerezza dei materiali e conferendo alle strutture un'adeguata elasticità.

Come suggerisce il loro nome, i sistemi costruttivi a secco si basano su una tecnica di assemblaggio che non richiede l'utilizzo di acqua o altri prodotti collanti. L'integrazione e l'unione dei vari componenti avviene tramite giunzioni e raccordi meccanici come, ad esempio, le tradizionali viti oppure i bulloni. Nell'ambito delle nuove costruzioni edilizie e della ristrutturazione degli appartamenti, ovvero in caso di sopraelevamenti o di ampliamenti, questi sistemi offrono numerosi vantaggi. Si parte da una messa in opera semplificata da cui derivano tempi di realizzazione facilmente prevedibili e molto più veloci e rapidi rispetto a quelli che richiedono le tecnologie ad umido. Gli immobili realizzati secondo i sistemi costruttivi a secco, inoltre, accrescono il loro isolamento sotto i profili acustici ed energetici, aumentando anche il valore statico. I sistemi costruttivi a secco, infatti, si possono posare anche in abbinamento con materiali isolanti. L'immobile finito comporterà minori costi di realizzazione e consentirà al Cliente di ottenere un significativo risparmio energetico, a fronte di un impatto ambientale sostenibile e durevole nel tempo.

Nati negli anni 1970-80, nel tempo si sono sempre più affermati nell'edilizia moderna sia in ambito residenziale sia di edilizia pubblica (scuole, ospedali, ecc.) sia industriale e commerciale (stabilimenti, centri commerciali, ecc.), poiché permettono di raggiungere il miglior risultato di comfort termico e acustico realizzando il sistema "box in box", che prevede la rinfodera completa degli interni (pareti, contropareti e controsoffitti) utilizzando materiali fibrosi rivestiti con lastre in cartongesso, lastre in cemento rinforzato, in gesso fibra, massetti a secco. Un ulteriore vantaggio è la facile progettazione e realizzazione dei passaggi di impianti elettrici e ed idraulici.

©2010-2020 Art Deco di Sechi geom. Luca | P.Iva 02018710349
Sede legale: Via Giulio e Giacinto Sicuri, 62/a - 43124 Vigatto (PR) | Sede operativa: Via Cassio Parmense, 3 - 43123 Parma
Policy Privacy | Web by ABoh