INTERIOR DESIGN

Art Deco sviluppa i propri progetti collaborando con Interior Designer per sfruttare gli spazi

L'Interior Design è una disciplina che si occupa della progettazione e dello sviluppo di spazi interni. L'Interior Designer è una figura creativa il cui lavoro nasce dal desiderio di creare un certo tipo di esperienza per le persone che percepiranno lo spazio da lui progettato, anticipando i bisogni delle persone e riuscendo, tramite gli spazi che creati, ad emozionare. Un designer di interni ascolta i bisogni e i desideri dei suoi clienti e poi li interpreta a modo suo per sviluppare case, ma non solo: ristoranti, negozi, uffici, hotel, infrastrutture pubbliche sono altri esempi di spazi di cui si occupa un interior designer.

SFRUTTARE AL MEGLIO GLI SPAZI

Una rilevante ed importante capacità che ha l'Interior Designer è di saper sfruttare al meglio gli spazi. Durante la fase progettazione di una casa, un interior designer prende decisioni progettuali il cui scopo è quello di utilizzare al meglio la metratura di uno spazio e quindi di offrire al cliente la soluzione ideale, soprattutto in spazi ridotti e piccoli.

SOSTENIBILITÀ

Il ruolo dell'interior designer si sta evolvendo molto anche nell'ambito della sostenibilità. Come in tutti gli ambiti legati al design, riuscire a progettare tenendo in considerazione la sostenibilità del pianeta sta diventando sempre più un aspetto centrale del processo di disegno. I designer provano a usare materiali eco-sostenibili e sostenere imprese e artigiani locali.

TECNOLOGIA

La tecnologia, invece, sta mutando il modo in cui un interior designer lavora e presenta i propri progetti. Con il costante sviluppo di programmi di rendering 3D che diventano sempre più foto-realistici, l'interior designer riesce ormai a presentare al cliente un'immagine che rappresenta la tanto desiderata futura casa alla perfezione.

©2010-2020 Art Deco di Sechi geom. Luca | P.Iva 02018710349
Sede legale: Via Giulio e Giacinto Sicuri, 62/a - 43124 Vigatto (PR) | Sede operativa: Via Cassio Parmense, 3 - 43123 Parma
Policy Privacy | Web by ABoh